O.M.F.

O.M.F.,oleodinamica meccanica Fava, nasce nel 1976 a Modena, nel cuore della Motor Valley e dell’industria meccanica, spinta dalla passione e dall’esperienza nel settore oleodinamico e meccanico del socio fondatore Fava Franco seguito, fin dagli inizi, dalla moglie Anna e dal figlio Claudio.

In rapporti societari con partner utilizzatore, inizia la produzione di motori oleodinamici a pistoni radiali, di riduttori epicicloidali speciali, ponti differenziali e cambi per macchine semoventi da cantiere.

All’inizio degli anni ’90, seguendo le correnti di mercato nel settore, viene convertita buona parte dell attività verso la trasformazione conto terzi di parti meccaniche su centri di lavoro a controllo numerico, con dedizione particolare alla piccola serie, ed in settori molto differenziati.

O.M.F. collabora oggi nella costruzione di componenti di: riduttori epicicloidali, ponti differenziali speciali, macchine per la lavorazione di vetro, plastica e alluminio tradizionali ed a controllo numerico, costruzioni di prototipi e piccole serie in campo meccanico, oleodinamico e pneumatico.

Confermando il carattere a gestione famigliare, si sono inseriti nell’organico anche i tre nipoti nell’ambito della gestione, produzione e collaudo. L’azienda, al suo interno, si avvale inoltre di personale qualificato selezionato nel tempo.

COSA OFFRIAMO

L’attività produttiva dell’azienda offre la possibilità di eseguire lavorazioni di precisione su particolari da fusione o da pieno in alluminio, ghisa, acciaio, acciaio inox, bronzo, pvc e sui più svariati materiali.

Grazie alla disponibilità di una vasta gamma di macchinari e ad un sistema produttivo flessibile, è possibile fornire in tempi brevi le soluzioni adatte alle esigenze del cliente.

Per rispondere a queste ultime si dispone di un magazzino interno di materiali laminati e trafilati delle misure più frequentemente utilizzate.

Con l’utilizzo dell’importante know-how acquisito negli anni nella progettazione e creazione di attrezzature specifiche, si è in grado di eseguire lavorazioni ottimizzate anche su fusioni complesse.

Oltre alle lavorazioni, viene offerta un’ampia collaborazione tecnica, partendo dall’assistenza nella scelta di modellatura di parti fuse o stampate, scelta dei materiali, ottimizzazione di lavorazioni rapportate a quantità e qualità richieste, accurato controllo e puntualità nelle consegne.

Concluso il ciclo di lavorazione vengono gestiti, ove necessario, verniciature, trattamenti termici superficiali estetici o di protezione ed eventuali montaggi di equipaggiamenti.